Configurazioni
Argomenti collegati:
In questa pagina è possibile inserire la configurazione base per poter iniziare ad utilizzare il modulo Ticket; sono presenti delle configurazioni sia nella schermata centrale che nella barra laterale a sinistra, alla voce Opzioni.
Andiamo ora ad analizzare le singole voci, partendo dalla schermata centrale:
- Collega a catalogo: permette di abilitare in fase di creazione del ticket, un box dove è possibile ricercare un prodotto presente a catalogo per collegarlo al tiket. In questo modo l'operatore avrà sempre disponibile il prodotto a cui si fa riferimento nella richiesta.
- collegamento a Knoledge Base: abilita la ricerca nella KB da parte dell'utente durante l'inserimento della descrizione del ticket
- Collega KB a titoli predefiniti: in base all'oggetto del ticket, il sistema proporrà gli argomenti della Knoledge Base che vi sono stati associati .
- Usa knoledge Base con campi testabili:
- Titoli predefiniti: consente di inserire nell'oggetto e nelle attività del ticket i titoli predefiniti definiti nelle attività. Si veda Titoli predefiniti per maggiori dettagli su come poterli configurare.
- Attiva costi attività nei ticket: permette di fatturare le attività dei ticket. Deve essere presente il modulo Service e devono essere stati prima abilitati i costi attività per le attività.
- Cambio destinatario nelle attività: consente di mettere in carico l'attività di un ticket ad un altro utente
- All'apertura del ticket genera un'attività automatica: ogni qualvolta si apre un ticket manualmente, viene creata un'attività generica
Inoltre, ci sono ulteriori impostazione che puoi definire dopo la creazione dello stesso:
- Alla prima attività del ticket, porta lo stato in: permette di modificare lo stato del ticket nel momento in cui viene salvata una attività nello stesso (in modo ad esempio, di non tenerlo in stato nuovo-sa assegnare)
- Imposta stato/priorità del ticket quando aperto da Portal: per i ticket aperti dal portale di Tustena (inseriti quindi dai clienti stessi), puoi impostare automaticamente uno stato predefinito ad hoc così come impostare una priorità.
La stessa cosa per l'opzione sucessiva, ovvero quando il cliente risponde da Portal ad un ticket aperto - email per l'invio e la ricezione dei ticket: puoi specificare un indirizzo email (tipicamente quello dedicato per il supporto tecnico) in modo che tutte le comunicazioni partano dal medesimo indirizzo